
Intervento Scuola Denkeymuoso, Kumasi, Ghana
Abbiamo deciso di iniziare un percorso di “aiuto nel sociale” offrendo il nostro prodotto alle ragazze della Denkyemuoso,
le quali non hanno le risorse economiche per poter acquistare mensilmente i prodotti per l'igiene femminile essenziale.

Donare coppette mestruali.
Riuscite ad immaginare quanto possa essere prezioso per una comunità come quella della scuola di Denkyemuoso M/A Junior School ( Ghana ), un omaggio così piccolo come una coppetta mestruale?

Un piccolo gesto può fare la differenza.
La diffusione della coppetta mestruale può davvero contribuire a migliorare la qualità della vita delle donne, soprattutto di quelle che vivono in condizioni disagiate.
"Il tema delle mestruazioni è spesso oggetto di tabù e atteggiamenti culturali negativi, in particolare nei contesti rurali dove nelle scuole le ragazze soffrono una maggiore stigmatizzazione"

Superare il tabù delle mestruazioni.
La referente del progetto sul posto si occupa inoltre di informare e sensibilizzare le ed i loro compagni maschi per instaurare abitudini igieniche comportarsi e creare solidarietà sociale, in un mondo in cui le mestruazioni rappresentano ancora un tabù.
Soddisfare la necessità di igieniche adeguate per tutte le condizioni adolescenti è una sfida fondamentale per i diritti umani, la dignità e la salute pubblica ed anche noi, nel nostro piccolo, potrà beneficiare.
AmyCup, grazie al vostro prezioso contributo, ha attivato un programma di solidarietà rivolto alle donne facenti parte di comunità disagiate che non possono permettersi l'acquisto di prodotti per l'igiene femminile.
"Secondo uno studio di Unhcr e Afripads, il 65% delle donne in Africa non ha abbastanza sapone durante il proprio ciclo mestruale e il 59% non possiede biancheria intima adeguata."
Aiutaci ad aiutare.